La Gianchi Italia Srl nasce nel 2001 dall’acquisizione dei materiali della Futuro Europa di Omero Pilozzi, da oltre 40 anni una delle società di noleggio televisive più importanti in Italia.

Tra i tanti servizi di prestigio di questi ultimi anni abbiamo curato le produzioni, illuminato, sonorizzato e proiettato a Roma il Colosseo, Fontana di Trevi, l’Isola Tiberina, il Teatro Marcello, il Circo Massimo e la Bocca della Verità, la Roma Antica di Cinecittà, il centro congressi della Nuvola di Fuksas, il Roma Europa Festival. 

 

In giro per l’Italia ricordiamo Venezia, Montepulciano e altre location prestigiose della Toscana come il festival Narrastorie e la collaborazione live con ila fondazione Teatro della Toscana, opere come la Bohéme, teatri come l’Eliseo, tanti altri festival e lavori di gusto e prestigio e fatica e la neo gestione dell’ecologico e innovativo Palco a Pedali dei Tetes de Bois.

La Gianchi Italia srl   nasce dall’acquisizione dei materiali della Futuro Europa, da oltre 40 anni una delle società di noleggio televisive più importanti in Italia con trasmissioni quali il Maurizio Costanzo Show, e altre produzioni Mediaset e Stream (ex SKY).

La collaborazione con Zetema/Comune di Roma portò la Gianchi ITALIA ad svolgere i più grandi eventi nelle Piazze e siti più importanti di Roma.

Nel succitato quinquennio Gianchi Italia  aveva un fatturato di circa 3.000.000,00 di euro e 20 dipendenti, l’onestà e la trasparenza nella gestione portò a non piegarsi alle logiche disoneste e clientelari, e dal 2010 inizia un periodo di decadenza causato da atti illegali da parte di società concorrenti scorrette, ancora oggi sotto processo, palesemente colluse con manager pubblici e privati arrestati per le loro azioni.

 

Gianchi Italia esce indenne dagli scandali nel mondo del broadcast e resta una delle poche società legalmente in grado di partecipare a tutte le gare nazionali ed internazionali, in ogni settore sia pubblico che privato.